Il 4 novembre in Comune il Sindaco incontra i vincitori del II Premio Moreni

Anche quest’anno avrà luogo nella prestigiosa cornice istituzionale di Sala dei Quadri di palazzo comunale la fase conclusiva della II edizione del Premio letterario intitolato a Fabio Moreni. L’appuntamento è per il prossimo 4 novembre alle ore 10, quando il Sindaco di Cremona, prof. Gianluca Galimberti, incontrerà i dieci studenti premiati (nella foto, il giorno della premiazione) e, con loro, anche i familiari e gli altri giovani partecipanti all’evento.

Alla cerimonia saranno presenti naturalmente anche i vertici di Fondazione Moreni, nonché l’Ufficio Scolastico Territoriale, che pure ha partecipato attivamente alla realizzazione della significativa iniziativa, il cui pregio – uno dei tanti, per la verità – consiste nel legare al mondo della Scuola il nome di Fabio Moreni e la Fondazione a lui intitolata, ciò che – com’ebbe a precisare lo scorso anno il Vicepresidente, Gianluca Arata – «rappresenta un patrimonio sul quale investire ed offrire stimoli, così da creare valore futuro per i nostri giovani».

Durante l’incontro verrà presentato anche il volume, fresco di stampa, contenente i testi completi dei primi dieci classificati.