Fondazione Moreni per popolazione Ucraina

Cascina Fabio Moreni

Fondazione Moreni prosegue nella raccolta di materiale destinato alla popolazione ucraina flagellata dalla guerra.

E’ giunto oggi a Lublino (Polonia) il tir che sta trasportando una trentina di pallet di materiale di prima necessità, tra cui stufe e generatori di corrente, in particolare finalizzato a contrastare le intemperie invernali.

Il nuovo trasporto, eseguito in collaborazione con Associazione Regina della Pace , è stato reso possibile anche grazie alla generosa raccolta di materiale nel nostro territorio, coordinata nelle ultime settimane presso la nostra sede di Cascina Moreni.

In particolare, oltre che bonifici bancari, abbiamo ricevuto donazioni di generi alimentari a lunga conservazione, medicinali, indumenti termici, coperte ed altri generi di conforto.

Il carico proseguirà ora da Lublino per l’Ucraina, la diocesi di Kiev si occuperà della distribuzione ai bisognosi, attività coordinata dal  Vescovo Ausiliare di Kiev, Oleksandr Yazlovetsky.

Entro il corrente mese è previsto la prossima spedizione.

Rinnoviamo il grande ringraziamento a tutti coloro che stanno rendendo possibili le nostre attività.

9 febbraio 2023