A Calvisano un albero per Fabio, Sergio e Gui…

07-04-2018

A Calvisano un albero per Fabio, Sergio e Guido

Lo scorso 24 marzo alle ore 10.30 a Calvisano, in provincia di Brescia, importante riconoscimento per Fabio Moreni, Sergio Lana e Guido Puletti, proclamati «Giusti della Solidarietà», in memoria della loro esemplare testimonianza di amore al prossimo, che li spinse a portare aiuti umanitari ...

Premio Moreni: al via la III edizione

23-03-2018

Premio Moreni: al via la III edizione

I successi riscontrati con le prime due edizioni sono stati motivi più che sufficienti per riproporre anche quest’anno il Premio Letterario Fabio Moreni, promosso da Fondazione Moreni in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale e col patrocinio del Comune di Cremona.

Organigramma

Questo l'organigramma della Fondazione:

Presidente:
Giancarlo Rovati

Vice Presidente:
Gianluca Arata

Consiglio Direttivo:
Roberto Guereschi, Giovanni Ripa, Don Alberto Mangili, Don Antonio Pezzetti, Roberto Castellino

Statuto

Per scaricare il testo completo dello Statuto, stilato il giorno 22 giugno 1998 clicca qui:

Statuto Fondazione Moreni

Storia della Fondazione

La Fondazione è sorta, per mantenere vivi non solo il ricordo, ma anche la testimonianza lasciataci da Fabio Moreni attraverso opere sociali di solidarietà e di carità.
La signora Valeria Arata, dopo la morte del figlio, assieme ad alcuni imprenditori ed a professionisti di Cremona e di Ghedi, ha costituito nel 1994 la Fondazione Fabio Moreni, riconosciuta poi come Ente Morale nel 1995 (Gazzetta Ufficiale n. 193 del 19/08/1995) e successivamente nel 1998 inclusa nel Registro delle ONLUS.

L'impegno della signora Valeria, primo Presidente della Fondazione, dopo la sua morte -avvenuta il 26 dicembre 2008- viene portato avanti con immutato zelo e passione dal nuovo Consiglio e da tutti i componenti del sodalizio.

Per scaricare la storia della Fondazione, clicca qui:

Storia Fondazione Moreni

La Fondazione Fabio Moreni

La Fondazione Fabio Moreni, sorta nel 1994, riconosciuta come Ente Morale nel 1995 e successivamente nel 1998 inclusa nel Registro delle ONLUS, si propone di:

- promuovere la dignità della persona e la sua crescita integrale per sviluppare la cultura dell'amore e della vita;

- educare al superamento delle discriminazioni economiche, sociali e culturali;

- creare opere, iniziative ed esperienze di esclusiva utilità sociale.