Benvenuto tra noi, don Moísés!!!

Don Moises 500Una grande carica, la forza del sorriso e tanta voglia di conoscere l'Italia e l'italiano: è travolgente la personalità del nuovo amico di Cascina Moreni. Si chiama Don Moísés Andrade, ha 32 anni e viene dall'Ecuador, dalla Diocesi di Ibarra per la precisione, a noi cara, perché retta dal Vescovo Mons. Valter Dario Maggi, originario di Brignano Gera d'Adda.

Anche Mons. Maggi, quando capita in Italia, non manca mai di fare un salto in Cascina: forte e saldo è il legame di amicizia creatosi e cresciuto in questi anni.

Don Moísés è un suo giovane sacerdote e Mons. Maggi lo ha inviato per un mese in Cascina, affinché apprenda le basi della nostra lingua, dei nostri costumi e della nostra cultura. E lui, certamente, non è tipo da tirarsi indietro, tutt'altro: si è anzi gettato a capofitto e con entusiasmo nello studio. Ma soprattutto la sua grande umanità ed immediatezza non gli han reso difficile conoscere in poco tempo tante persone, tanti amici, che da subito gli han voluto bene. Di vero cuore, benvenuto tra noi, Don Moísés!