Colletta Alimentare

Colletta AlimentareAnche quest’anno ha avuto luogo il consueto appuntamento con la Colletta Alimentare, un avvenimento che, già negli anni scorsi, ha visto mobilitati più di centomila volontari sul territorio nazionale. Come sempre, l’evento si è rivelato un grande spettacolo di carità: l'esperienza del dono eccede ogni aspettativa, generando una sovrabbondante solidarietà umana.

Con questo spirito Cascina Moreni si è mossa per dare il suo contributo, con decine di volontari che, a turno, hanno coperto tutte le ore delle giornata presso un supermercato della città. In un momento come questo, in cui la crisi economica mondiale rischia concretamente di creare milioni di nuovi poveri, un lavoro come quello svolto dal Banco Alimentare e da ognuno di noi è senza dubbio sempre più importante e necessario.
Grazie a tutti i volontari ed amici che hanno condiviso con noi questa esperienza così ricca di significato.