Il Cardinale Giovanni Battista Re in Cascina Moreni

Cardinale Giovanni Battista ReDomenica 26 ottobre, in Cascina Moreni si è vissuto un evento di straordinaria importanza: è stato presente S.E. il Card. Giovanni Battista Re.

Arrivato in mattinata a Cremona, il Cardinale è stato accolto con gioia e gratitudine dalla Comunità del Bosco, dove ha presenziato, su invito del Parroco don Alberto, all’intitolazione della Sala polivalente dell’Oratorio a San Giovanni Paolo II e ha presieduto la Celebrazione Eucaristica delle 10.30, nella ricorrenza del 150° anniversario di erezione e consacrazione della Chiesa.

Durante l’omelia, imperniata sull’importanza della Parrocchia nella vita di fede e di aggregazione della Comunità, S.E. ha dimostrato una semplicità ed una cordialità che hanno creato, da subito, un senso di gioiosa familiarità, lo stesso che ha caratterizzato anche la sua presenza in Cascina.

Qui ha visitato gli spazi dell'Eco-company e del Centro di solidarietà Il Ponte, accompagnato dalla direttrice dell'opera la dottoressa Angela Ravelli e dall'ing. Gianluca Gambarotti, ha sostato in preghiera davanti alla tomba di Fabio Moreni ed ha incontrato i ragazzi della Cascina...

Nel momento conviviale, il Cardinale ha raccontato esperienze ed episodi relativi ai viaggi apostolici di Papa Giovanni Paolo II, di cui è stato “stretto, carissimo e fedelissimo accompagnatore”.

Un grazie a S.E. per aver accolto l’invito e aver vissuto con noi momenti di serena familiarità!

Visita Cardinale Battista Re