II Premio Moreni: commozione e grande umanità…

04-11-2017

II Premio Moreni: commozione e grande umanità in Comune

Grande commozione ed un clima di profonda umanità hanno caratterizzato la fase conclusiva della II edizione del Premio letterario intitolato a Fabio Moreni, svoltasi la mattinata del 4 novembre presso Sala dei Quadri di palazzo comunale, a Cremona.

PreghieraE’ ormai un appuntamento caro a molti e per molti altri potrebbe diventarlo: ogni primo lunedì del mese presso Cascina Moreni in via Pennelli 1, a Cremona, la Fondazione invita tutti all’incontro di preghiera

promosso per coltivare anche dal punto di vista della fede il ricordo di Fabio Moreni, la cui vita spirituale fu ed è per molti un esempio ed una testimonianza.

Ricordava sua madre, Valeria Arata, nei suoi appunti: «Fabio non usciva di casa senza prima essersi fatto il segno della croce e aver messo una mano sul vicino quadro del Sacro Cuore. Sempre».

La prossima data in agenda per pregare insieme è quella di lunedì 6 novembre alle ore 21 presso la cappella di Cascina Moreni. L’incontro è aperto a tutti.