II Premio Moreni: commozione e grande umanità…

04-11-2017

II Premio Moreni: commozione e grande umanità in Comune

Grande commozione ed un clima di profonda umanità hanno caratterizzato la fase conclusiva della II edizione del Premio letterario intitolato a Fabio Moreni, svoltasi la mattinata del 4 novembre presso Sala dei Quadri di palazzo comunale, a Cremona.

Primo gennaio, S. Messa per mamma Valeria

16-12-2013

Primo gennaio, S. Messa per mamma Valeria

Il prossimo primo gennaio alle ore 17 celebrazione della S. Messa presso la cappella di Cascina Moreni in suffragio di Valeria Arata, mamma di Fabio. La celebrazione è aperta a chiunque voglia unirsi nella preghiera ed, allo stesso tempo, ringraziare il Signore per il nuovo anno.

PreghieraE’ ormai un appuntamento caro a molti e per molti altri potrebbe diventarlo: ogni primo lunedì del mese presso Cascina Moreni in via Pennelli 1, a Cremona, la Fondazione invita tutti all’incontro di preghiera

promosso per coltivare anche dal punto di vista della fede il ricordo di Fabio Moreni, la cui vita spirituale fu ed è per molti un esempio ed una testimonianza.

Ricordava sua madre, Valeria Arata, nei suoi appunti: «Fabio non usciva di casa senza prima essersi fatto il segno della croce e aver messo una mano sul vicino quadro del Sacro Cuore. Sempre».

La prossima data in agenda per pregare insieme è quella di lunedì 6 novembre alle ore 21 presso la cappella di Cascina Moreni. L’incontro è aperto a tutti.