A Calvisano un albero per Fabio, Sergio e Gui…

07-04-2018

A Calvisano un albero per Fabio, Sergio e Guido

Lo scorso 24 marzo alle ore 10.30 a Calvisano, in provincia di Brescia, importante riconoscimento per Fabio Moreni, Sergio Lana e Guido Puletti, proclamati «Giusti della Solidarietà», in memoria della loro esemplare testimonianza di amore al prossimo, che li spinse a portare aiuti umanitari ...

Premio Moreni: al via la III edizione

23-03-2018

Premio Moreni: al via la III edizione

I successi riscontrati con le prime due edizioni sono stati motivi più che sufficienti per riproporre anche quest’anno il Premio Letterario Fabio Moreni, promosso da Fondazione Moreni in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale e col patrocinio del Comune di Cremona.

PreghieraE’ ormai un appuntamento caro a molti e per molti altri potrebbe diventarlo: ogni primo lunedì del mese presso la cappella di Cascina Moreni in via Pennelli 1, a Cremona, la Fondazione invita tutti all’incontro di preghiera

promosso per coltivare anche dal punto di vista della fede il ricordo di Fabio Moreni, la cui vita spirituale fu ed è per molti un esempio ed una testimonianza.

Ricordava sua madre, Valeria Arata, nei suoi appunti: «Fabio non usciva di casa senza prima essersi fatto il segno della croce e aver messo una mano sul vicino quadro del Sacro Cuore. Sempre».