29 maggio: S.Messa col Vescovo e Adorazione

Vescovo in Cascina Moreni29 maggio 1993 – 29 maggio 2015: sono trascorsi 22 anni dall’eccidio consumatosi in Bosnia, eccidio in cui perse la vita il volontario cremonese Fabio Moreni, mentre portava aiuti umanitari alle popolazioni dell’ex-Jugoslavia dilaniate dalla guerra.

Con lui vennero fucilati anche Sergio Lana e Guido Puletti.

Fondazione Moreni intende far memoria di quell’evento con la S.Messa, che verrà celebrata proprio nel giorno anniversario dal Vescovo di Cremona, mons. Dante Lafranconi: l’appuntamento è dunque alle ore 19.30 del prossimo 29 maggio presso Cascina Moreni per un momento di accoglienza; alle ore 20 avrà inizio in cappella la funzione liturgica, cui farà seguito l’Adorazione eucaristica notturna, che si protrarrà ininterrottamente sino al mattino seguente, per poi concludersi, alle ore 7, di nuovo con la celebrazione della S.Messa.

La cittadinanza è invitata, per poter con la propria presenza e con la propria preghiera, render sempre più viva, efficace ed attuale la testimonianza di fede, di gratuità e di altruismo, lasciataci da Fabio Moreni.