Primo Premio Fabio Moreni: la commissione è al lavoro

PremioProsegue alacremente il lavoro della Commissione, chiamata a valutare la quarantina di elaborati, messi a punto dai giovani partecipanti di terza, quarta e quinta superiore alla prima edizione del premio letterario intitolato  a Fabio, promosso dalla nostra Fondazione in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Cremona.

Entro la prima settimana di maggio dovrebbe essere concluso questo lavoro di cernita dei testi, per la verità tutti meritevoli, il che ha reso particolarmente arduo il compito di individuare i dieci elaborati migliori, assicurando a 7 di loro un diploma di merito ed ai primi 3 un premio in denaro (300 euro per il primo classificato, 200 per il secondo, 100 per il terzo, con un "gettone simbolico" di 100 euro per le rispettive scuole di appartenenza), oltre alla pubblicazione dei propri testi sui siti degli enti promotori, nonché sulle pagine della prima antologia, che si intende dedicare al premio.

All'iniziativa han partecipato le scuole di tutta la provincia: Crema, Cremona e Casalmaggiore.

A breve verrà comunicato l'orario d'inizio della cerimonia di premiazione, prevista come noto per il 29 maggio, 23° anniversario della morte di Fabio. Farà seguito la S. Messa nella cappella di Cascina Moreni, ove riposa Fabio.