II Premio Moreni: commozione e grande umanità…

04-11-2017

II Premio Moreni: commozione e grande umanità in Comune

Grande commozione ed un clima di profonda umanità hanno caratterizzato la fase conclusiva della II edizione del Premio letterario intitolato a Fabio Moreni, svoltasi la mattinata del 4 novembre presso Sala dei Quadri di palazzo comunale, a Cremona.

E’ ormai un appuntamento caro a molti e per molti altri potrebbe diventarlo: ogni primo lunedì del mese presso Cascina Moreni in via Pennelli 1, a Cremona, la Fondazione invita tutti all’incontro di preghiera

II Premio, il 29 maggio tutti in Cascina!

SAVE THE DATE! NON MANCATE!

Son trascorsi 24 anni dal 29 maggio 1993: quel giorno, Fabio Moreni, volontario cremonese, fu ucciso, mentre portava aiuti umanitari nell’ex-Jugoslavia dilaniata dalla guerra civile. Con lui, furono sacrificati anche Sergio Lana e Guido Puletti.

Fondazione Moreni  intende farne memoria lo stesso giorno anniversario, lunedì 29 maggio, con la cerimonia finale della seconda edizione del Premio Letterario intitolato al nostro caro Fabio, per tenerne viva la memoria e la testimonianza di martire cristiano, alla presenza degli studenti delle Scuole partecipanti, con assegnazione dei riconoscimenti agli autori degli elaborati selezionati dalla giuria. L’appuntamento è a partire dalle ore 18.

Al termine, attorno alle ore 20, celebrazione della S. Messa di suffragio, presieduta dal Vescovo di Cremona, mons. Antonio Napolioni. Seguirà sino alla mezzanotte l’Adorazione Eucaristica nella Cappella della Fondazione.

Trovate qui la locandina degli importanti appuntamenti in programma per il prossimo 29 maggio.

Locandina aggiornata 29 maggio 2017