II Premio Moreni: commozione e grande umanità…

04-11-2017

II Premio Moreni: commozione e grande umanità in Comune

Grande commozione ed un clima di profonda umanità hanno caratterizzato la fase conclusiva della II edizione del Premio letterario intitolato a Fabio Moreni, svoltasi la mattinata del 4 novembre presso Sala dei Quadri di palazzo comunale, a Cremona.

E’ ormai un appuntamento caro a molti e per molti altri potrebbe diventarlo: ogni primo lunedì del mese presso Cascina Moreni in via Pennelli 1, a Cremona, la Fondazione invita tutti all’incontro di preghiera

Il 4 novembre in Comune il Sindaco incontra i vincitori del II Premio Moreni

Foto di gruppo premiati 250Anche quest'anno avrà luogo nella prestigiosa cornice istituzionale di Sala dei Quadri di palazzo comunale la fase conclusiva della II edizione del Premio letterario intitolato a Fabio Moreni. L'appuntamento è per il prossimo 4 novembre alle ore 10, quando il Sindaco di Cremona, prof. Gianluca Galimberti, incontrerà i dieci studenti premiati (nella foto, il giorno della premiazione) e, con loro, anche i familiari e gli altri giovani partecipanti all'evento.

Alla cerimonia saranno presenti naturalmente anche i vertici di Fondazione Moreni, nonché l'Ufficio Scolastico Territoriale, che pure ha partecipato attivamente alla realizzazione della significativa iniziativa, il cui pregio - uno dei tanti, per la verità - consiste nel legare al mondo della Scuola il nome di Fabio Moreni e la Fondazione a lui intitolata, ciò che - com'ebbe a precisare lo scorso anno il Vicepresidente, Gianluca Arata - «rappresenta un patrimonio sul quale investire ed offrire stimoli, così da creare valore futuro per i nostri giovani».

Durante l’incontro verrà presentato anche il volume, fresco di stampa, contenente i testi completi dei primi dieci classificati.