A Fabio e Sergio il premio “Mites terram possident”

Premio 4È avvenuta lo scorso 30 novembre presso la sala consiliare del municipio di Malegno, in provincia di Brescia, alla presenza del Sindaco, Paolo Erba, la consegna del XIV premio «Mites terram possident» per la solidarietà e  la pace alla memoria di Fabio Moreni, Sergio Lana e Guido Puletti.

Questa la motivazione del riconoscimento: «Il loro sacrificio ci ricorda che l’impegno verso un’Europa solidale, accogliente, giusta, capace di prevenire i conflitti e sperimentare la “convivialità delle differenze” è l’unica strada che può indirizzarci verso un futuro migliore per tutti gli esseri umani».

Il premio «Mites terram possident», consegnato ai vertici di Fondazione Moreni ed ai genitori di Sergio Lana, rappresenta un momento fondamentale per la vita della comunità di Malegno e viene assegnato a quanti, nello spirito del motto evangelico presente sullo stemma del Comune, si siano particolarmente distinti «per l’impegno in progetti e azioni di solidarietà e pace o in atti concreti di generosità e bontà umana a livello mondiale, nazionale o locale».

Nella foto, il riconoscimento, costituito dal manufatto prodotto da un artigiano di Malegno.