II Premio Moreni: commozione e grande umanità…

04-11-2017

II Premio Moreni: commozione e grande umanità in Comune

Grande commozione ed un clima di profonda umanità hanno caratterizzato la fase conclusiva della II edizione del Premio letterario intitolato a Fabio Moreni, svoltasi la mattinata del 4 novembre presso Sala dei Quadri di palazzo comunale, a Cremona.

Primo gennaio, S. Messa per mamma Valeria

16-12-2013

Primo gennaio, S. Messa per mamma Valeria

Il prossimo primo gennaio alle ore 17 celebrazione della S. Messa presso la cappella di Cascina Moreni in suffragio di Valeria Arata, mamma di Fabio. La celebrazione è aperta a chiunque voglia unirsi nella preghiera ed, allo stesso tempo, ringraziare il Signore per il nuovo anno.

Deo Gratias

Deo GratiasQuesto libretto è un aiuto a comprendere ed a vivere adeguatamente la dimensione del ringraziamento dopo la Comunione eucaristica o davanti al Santissimo Sacramento.

Contiene anche l'ultima intervista realizzata alla signora Valeria Moreni, che lamenta come con troppa fretta o con ingiustificata superficialità i fedeli vivano il ringraziamento dopo essersi comunicati. Padre Pio, il santo curato d'Ars, santa Faustina Kowalska, solo per citare alcuni santi, hanno invece sempre raccomandato di accogliere devotamente Gesù sacramentato e di sostare in Sua compagnia con calma e con cuore lieto.

Le preghiere riportate nella pubblicazione appartengono alla tradizione della Chiesa e sono l'espressione della fede e della santità del popolo cristiano. Non vogliono sostituirsi al dialogo personale ed al raccoglimento a cui ogni fedele è tenuto, ma soltanto essere di aiuto soprattutto nei momenti di distrazione o di aridità spirituale.

La Fondazione Moreni, nata per ricordare Fabio, Sergio e Guido, che furono uccisi 15 anni fa, il 29 maggio 1993, durante un viaggio umanitario nella ex-Jugoslavia, mette a disposizione delle comunità cristiane questo sussidio, certa che solo nell'incontro con Cristo l'uomo e l'umanità tutta possono trovare la vera pace.

Per il sussidio "Deo Gratias", cliccare qui: