Organigramma

Vice Presidente:

Fabrizio Zanoni

Consiglio Direttivo:
Don Pierluigi Codazzi, Achille Gerevini, Silvia Maria Pincella, Mario Ruggeri, Roberto Salvadori

Statuto

Per scaricare il testo completo dello Statuto, stilato il giorno 22 giugno 1998 clicca qui

Storia della Fondazione

La Fondazione è sorta, per mantenere vivi non solo il ricordo, ma anche la testimonianza lasciataci da Fabio Moreni attraverso opere sociali di solidarietà e di carità.
La signora Valeria Arata, dopo la morte del figlio, assieme ad alcuni imprenditori ed a professionisti di Cremona e di Ghedi, ha costituito nel 1994 la Fondazione Fabio Moreni, riconosciuta poi come Ente Morale nel 1995 (Gazzetta Ufficiale n. 193 del 19/08/1995) e successivamente nel 1998 inclusa nel Registro delle ONLUS.

L’impegno della signora Valeria, primo Presidente della Fondazione, dopo la sua morte -avvenuta il 26 dicembre 2008- viene portato avanti con immutato zelo e passione dal nuovo Consiglio e da tutti i componenti del sodalizio.

Per scaricare la storia della Fondazione, clicca qui

La Fondazione Fabio Moreni

La Fondazione Fabio Moreni, sorta nel 1994, riconosciuta come Ente Morale nel 1995 e successivamente nel 1998 inclusa nel Registro delle ONLUS, si propone di:

– promuovere la dignità della persona e la sua crescita integrale per sviluppare la cultura dell’amore e della vita;

– educare al superamento delle discriminazioni economiche, sociali e culturali;

– creare opere, iniziative ed esperienze di esclusiva utilità sociale.