Deo Gratias

Questo libretto è un aiuto a comprendere ed a vivere adeguatamente la dimensione del ringraziamento dopo la Comunione eucaristica o davanti al Santissimo Sacramento.

Contiene anche l’ultima intervista realizzata alla signora Valeria Moreni, che lamenta come con troppa fretta o con ingiustificata superficialità i fedeli vivano il ringraziamento dopo essersi comunicati. Padre Pio, il santo curato d’Ars, santa Faustina Kowalska, solo per citare alcuni santi, hanno invece sempre raccomandato di accogliere devotamente Gesù sacramentato e di sostare in Sua compagnia con calma e con cuore lieto.

Le preghiere riportate nella pubblicazione appartengono alla tradizione della Chiesa e sono l’espressione della fede e della santità del popolo cristiano. Non vogliono sostituirsi al dialogo personale ed al raccoglimento a cui ogni fedele è tenuto, ma soltanto essere di aiuto soprattutto nei momenti di distrazione o di aridità spirituale.

La Fondazione Moreni, nata per ricordare Fabio, Sergio e Guido, che furono uccisi 15 anni fa, il 29 maggio 1993, durante un viaggio umanitario nella ex-Jugoslavia, mette a disposizione delle comunità cristiane questo sussidio, certa che solo nell’incontro con Cristo l’uomo e l’umanità tutta possono trovare la vera pace.

Per il sussidio “Deo Gratias”, cliccare qui